Chi Siamo

CP Gioielli

una piccola, preziosa storia d’azienda italiana

L’azienda C.P. Gioielli nasce a Vicenza nel 1965, ad opera di Pietro Castegnaro, con la commercializzazione di gioielli in argento. Gli anni Sessanta sono gli anni del boom economico, dei grandi cambiamenti nei gusti e negli stili di vita. La parola d’ordine è essere al passo con i tempi, intercettare le tendenze e capire le esigenze dei consumatori; e la piccola ma tenace azienda vicentina ci riesce fin dall’inizio. Il catalogo della sua offerta si allarga progressivamente, proponendo al mercato prodotti sempre nuovi, in grado di affascinare i “nuovi consumatori”. Così se negli anni Settanta presenta monili e bijoux frutto dello spirito del tempo, negli anni seguenti mette a catalogo prodotti di più alto profilo, gioielli in oro, diamanti, perle: una tendenza che negli anni si afferma e si consolida progressivamente, per diventare lo stile perfetto negli anni Ottanta, anche grazie alla scelta, all’epoca innovativa, di utilizzare diversi generi di pietre preziose. Dai rubini agli zaffiri, dagli smeraldi all’acquamarina, la curiosità di C.P. Gioielli per nuove soluzioni creative porta l’azienda ad 

includere nelle sue proposte gioielli con pietre dure e semi-preziose, anticipando una tendenza che diventerà negli anni successivi mainstream.
Ma quella di C.P. Gioielli è anche una bella storia di passaggio generazionale, felicemente riuscito; dal 2000 è infatti Marco Castegnaro, figlio del fondatore Pietro, a portare avanti con piglio manageriale le attività classiche dell’azienda orafa, implementando con ricerca e innovazione il processo produttivo del gioiello, con l’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi materiali, proponendo anche innovative modalità di approccio al mercato italiano.
Una sfida avvincente che vede l’azienda, seppur di dimensioni contenute, tra gli esempi eccellenti del Made in Italy, una realtà dal sapore artigianale ma orientata ad un futuro di scelte coraggiose, per far percepire al consumatore finale l’importanza e il valore aggiunto del gioiello italiano, prodotto di qualità per definizione, ma anche risultato di una sapiente manifattura, arricchita da tecnologia e innovazione. La mission di CP gioielli, da sempre.