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GUIDA ALL’ACQUISTO

Cliccando su “carrello” è possibile visionare i prodotti selezionati, modificarne le quantità o eliminarli in qualsiasi momento; qui saranno indicate anche le spese di spedizione. Vi ricordiamo che i prezzi indicati nel nostro catalogo on line sono IVA INCLUSA.

Quando il carrello conterrà tutti gli oggetti che si desidera acquistare, cliccare su “procedi con l′acquisto” per confermare l′ordine.

A questo punto dovrete fornire i dati anagrafici e selezionare il metodo di pagamento desiderato tra quelli disponibili.
Il sistema ci invierà in automatico una e-mail con il vostro numero d’ordine e il riepilogo dei prodotti richiesti.

 

SERVIZIO CLIENTI

 

SPEDIZIONI

  1. Tempi di consegna
    2. Compilazione dell’indirizzo di destinazione
    3. Tracking
    4. Aggiunte d’ordine e spedizione
    5. Fermo deposito
    6. Limitazioni generali

C.P. s.r.l. effettua spedizioni in tutto il mondo. Nel carrello, selezionando uno dei paesi presenti in tabella, è indicato un costo di spedizione. Per ogni paese esiste una soglia d’ordine oltre la quale la merce viene inviata gratuitamente.

Paese Costo spedizione Spedizione gratuita sopra
Austria 20,00 € 500,00 €
Belgio 20,00 € 500,00 €
Bulgaria 50,00 € 500,00 €
Cipro 50,00 € 500,00 €
Croazia 50,00 € 500,00 €
Danimarca 30,00 € 500,00 €
Estonia 50,00 € 500,00 €
Francia 20,00 € 500,00 €
Germania 20,00 € 500,00 €
Grecia (No Isole) 30,00 € 500,00 €
Italia 5,90 € 100,00 €
Lettonia 50,00 € 500,00 €
Lituania 50,00 € 500,00 €
Lussemburgo 20,00 € 500,00 €
Monaco 20,00 € 500,00 €
Norvegia 30,00 € 500,00 €
Olanda 20,00 € 500,00 €
Polonia 20,00 € 500,00 €
Portogallo (No Azzorre Madera) 30,00 € 500,00 €
Regno Unito 20,00 € 500,00 €
Repubblica Ceca 20,00 € 500,00 €
Romania 50,00 € 500,00 €
Slovenia 20,00 € 500,00 €
Spagna (No Baleari e Canarie) 20,00 € 500,00 €
Svezia 30,00 € 500,00 €
Svizzera 50,00 € 1.000,00 €
Ungheria 20,00 € 500,00 €

Per i paesi non presenti nella tabella sarà necessario contattare il servizio clienti all’indirizzo email info@cpgioielli.it per ricevere un preventivo di spesa indicando i codici prodotti e le quantità che si intende acquistare.

 

Tempi di consegna

I tempi di consegna stimati sono visualizzabili per ogni articolo nella scheda prodotto corrispondente. I giorni indicati rappresentano il tempo di preparazione, spedizione e consegna della merce, tenendo presente che:

  • I giorni da conteggiare sono lavorativi– esclusi quindi sabato e domenica ed eventuali festività e/o chiusura per ferie di C.P. s.r.l. (per info sulle nostre chiusure informarsi presso il nostro servizio clienti o verificare su Google)
    • I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì. Al momento non consegnano il sabato, la domenica ed i festivi.
    • Il conteggio dei giorni parte dal ricevimento del pagamento ( In caso di bonifico bancario sono necessari generalmente 2/3 giorni lavorativi dall’esecuzione, gli altri tipi di pagamento sono, salvo problemi tecnici, generalmente contestuali all’ordine)
    • Il giorno viene conteggiato se l’ordine viene ricevuto entro le ore 13:00
    • Ordini particolarmente complessi oppure con quantità superiori alla norma potrebbero avere necessità di tempi più lunghi che verranno eventualmente comunicati dal nostro sevizio clienti. Lo stesso dicasi per eventuali problemi che potrebbero verificarsi in magazzino o durante la preparazione.

I tempi indicati sono una stima prudenziale basata sulla statistica dei numerosi ordini evasi da C.P. s.r.l.. Il nostro obiettivo, generalmente raggiunto, è quello di consegnare al corriere la merce il giorno stesso in cui l’ordine è pervenuto, entro le 12. I nostri corrieri, per quanto riguarda l’Italia, consegnano normalmente in 24h/48h (48h/72h sulle isole).

Per questo i nostri ordini arrivano a destinazione generalmente il giorno lavorativo successivo tenendo presente:

  • Ritardi o problemi di consegna del Corrierenon dipendenti da C.P. s.r.l.
    • Scioperi, agitazioni sindacali, eventi atmosferici o socio-politici
    • Consegna ad altri: alcune spedizioni vengono ritirate da familiari o vicini di casa, che si propongono al corriere come delegati. Vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.
    • Indirizzi incompleti e/o errati

 

Compilazione dell’indirizzo di destinazione

L’indirizzo del destinatario, che può essere anche diverso da chi effettua l’ordine, deve essere compilato in modo corretto affinché la consegna avvenga senza ritardi e/o errori. Gran parte delle problematiche è dovuta ad una compilazione imprecisa.

Cognome e nome (in quest’ordine), via e numero civico, eventuali note spedizione* (scala, piano, azienda/ufficio/attività commerciale presso la quale di desidera venga recapitato il pacco), telefono del destinatariocapcittàprovinciapaese vanno compilati con la massima attenzione. Registrandosi al nostro sito l’utente potrà compilare questi dati una volta sola per tutti gli ordini futuri.

*N.B.: In caso di consegna presso una azienda/ufficio/attività commerciale, è sempre indispensabile indicare sia il Cognome Nome della persona a cui è destinato il pacco che il nome dell’Azienda perché il corriere fa riferimento all’insegna e/o al nome sul campanello.

Note Aggiuntive: Utilizzare questo campo note in fondo alla pagina per comunicare eventuali preferenze per giorni e/o fasce orarie (mattina/pomeriggio). Ove la richiesta fosse esaudibile trasmetteremo le indicazioni al corriere.

 

Tracking

Al momento della presa in consegna del pacco il corriere stesso invia all’indirizzo mail dell’intestatario dell’ordine una mail con il tracking, generalmente dopo le 19:00 del giorno stesso.

Al momento non è ancora possibile tracciare il pacco nella pagina dell’utente registrato.

 

Fermo deposito

In caso di urgenza si può richiedere la consegna in fermo deposito. Questo aumenta di molto le probabilità che una spedizione avvenga in 24 ore (48 per le isole) La richiesta si può effettuare nelle note d’ordine, segnalando la sede di GLS , BRT, TNT prescelta (gli elenchi e gli orari di apertura sono disponibili sui rispettivi siti) dove il destinatario, munito di documento di identità, dovrà recarsi per ritirare il pacco. Senza diverse indicazioni al corriere o al nostro servizio clienti, il pacco rimarrà a disposizione per il ritiro per 3 giorni lavorativi, dopodiché verrà reinvitato al mittente. Il ritiro in fermo deposito con GLS è disponibile anche il sabato mattina.

 

Limitazioni generali:

  • I corrieri non accettano in nessun caso indirizzi alternativi di consegna, nemmeno se prossimi all’indirizzo principale. Indicazioni del tipo: “se non risponde nessuno al campanello lasciare al vicino di casa, in caso di assenza consegnare all’indirizzo…, etc.” Non saranno prese in considerazione
    • I corrieri devono consegnare il pacco ad una persona, di norma il destinatario. In taluni casi possono accettare un delegato, meglio se specificato nelle note d’ordine (portinaio, reception etc.). In nessun caso potranno lasciare il pacco incustoditoin giardino, su balconi o in altri diversi luoghi indicati.
    • Il nome del destinatario deve corrispondere al nome sul campanello (quando la consegna non avviene presso un esercizio commerciale o un’azienda) che deve essere funzionante

 

 

RESI

  1. Diritto di Recesso
    2. Prodotti difettosi (appena ricevuti)
    3. Prodotti in garanzia
    4. Errori di invio
    5. Resi per articoli ritirati in sede

 

1. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè conclusi al di fuori dei locali commerciali.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite uno dei seguenti mezzi:

–   Lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Sede Legale del Venditore.

La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: C.P. srlContra’ Santa Caterina 29 , 36100 Vicenza.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti personalizzati, ovvero gioielli con incisioni di frasi o lettere comunicate dal cliente (art. 59, lettera c) del Codice del consumo)

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

– Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario o Paypal, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN). Le spese della spedizione originaria non sono mai rimborsate.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

– La mancanza di elementi integranti del prodotto;

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

2. Prodotti difettosi (appena ricevuti)

C.P. srl effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 7 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione. Dopo l’invio di una foto dell’articolo, C.P. srl si riserva di verificare se sia possibile sostituzione ,una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso

*Garanzia ha copertura parziale o totale unicamente sui difetti di fabbricazione

Condizioni

  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
    • Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso vedere il punto 3.
    • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

Istruzioni

  • Inviare una e-mail a ordini@cpgioielli.it.com dove si comunica nome e cognome e numero d’ordine descrivendo il difetto riscontrato. Rimanere in attesa della risposta. È possibile che venga richiesto l’invio di fotografie, video o descrizione del problema riscontrato.
    • Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
    • Scrivere esternamente al pacco: Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Entro 7 giorni dalla ricezione, C.P. srl, dopo una verifica, contatterà il cliente informandolo della sostituzione, della riparazione o del rimborso del valore della merce resa (comprese le spese di spedizione dell’andata nel caso in cui venga restituito l’intero ordine). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto.

Note:

  • Se nell’ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.
    • Con restituzione parziale, verrà rimborsato il solo valore dei prodotti.

Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.

 

3. Prodotti in garanzia

Tutti i prodotti acquistati su C.P. srl sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi dalla ricezione della merce. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto. Se avete appena ricevuto il prodotto, vedi il punto 2. Prodotti difettosi (appena ricevuti).

Condizioni

  • Non sono soggetti a garanzia i prodotti il cui problema è dovuto ad usura e/o deterioramenti
  • La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso o tentativi di riparazione non autorizzati.
    • La garanzia è personale, applicabile quindi all’originale acquirente.
    • Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
    • Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l’articolo o se riceverlo senza che quest’ultimo venga riparato.
    • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.
    • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
    • Le spese di spedizione di andata e ritorno per articoli NON soggetti a garanzia sono sempre a carico dell’acquirente.
    • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

Istruzioni

  • Inviare una e-mail a ordini@cpgioielli.it si comunica nome e cognome e numero d’ordine descrivendo il difetto riscontrato. Rimanere in attesa della risposta. È possibile che venga richiesto l’invio di fotografie, video o descrizione del problema riscontrato.
    • Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
    • Scrivere esternamente al pacco: Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Entro 7 giorni dalla ricezione, C.P. srl, dopo una verifica, contatterà il cliente informandolo dei tempi necessari alla verifica e all’eventuale garanzia sul prodotto. Tali tempistiche variano in funzione del produttore/fornitore.
    • Nel caso in cui il produttore/fornitore confermi la garanzia per il difetto riscontrato si procederà con sostituzione, riparazione, o buono del valore del prodotto. Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto C.P. srl si riserva il diritto di proporre un’alternativa di uguale o superiore valore. Una volta che il prodotto sarà pronto, C.P. srl procederà all’invio.
    • C.P. srl offre anche il ritiro con il proprio corriere. Qualora desideriate avere maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Per tale servizio verrà richiesto un contributo.

 

4. Errori di invio

In caso di articoli inviati errati da parte di C.P. srl vi preghiamo di contattarci al più presto. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.

 

5. Resi per articoli ritirati in sede

La procedura di reso nel caso di articoli ritirati direttamente in sede segue le stesse condizioni valide per i resi degli articoli spediti tramite corriere, con un’unica differenza: non si procederà in alcun caso al rimborso in contanti della merce resa ma si procederà con l’emissione di un buono sconto del valore dovuto.

 

 

NOTE LEGALI

Questa pagina contiene informazioni importanti relative al sito web www.cpgioielli.it e www.adoroigioielli.com (in seguito SITO), alla titolarità dei diritti di copyright. Si prega di leggere con attenzione le seguenti indicazioni.

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